Kubernetes, il nuovo standard di settore.

Kubernetes è un sistema di orchestrazione di container open source per automatizzare la distribuzione, il ridimensionamento e la gestione del software. K8s è ormai uno strumento essenziale per molte aziende e la sua adozione è fondamentale per garantire la loro efficienza e competitività. È uno strumento complesso le cui piene potenzialità sono ancora in fase di scoperta ed evoluzione. La maggior parte degli utenti preferisce concentrarsi sulle applicazioni piuttosto che sull’infrastruttura, e le aziende vogliono consentire ai propri team di utilizzare Kubernetes “as a service” (KaaS) per accelerare le operazioni e ridurre le spese.

Perché scegliere CLASTIX e C41.ch per il tuo Managed Kubernetes?

CLASTIX è il leader nelle soluzioni multi-tenancy Kubernetes. I prodotti e i servizi CLASTIX aiutano le organizzazioni a superare le sfide dell’adozione di Cloud Native e a progettare, costruire e gestire con sicurezza infrastrutture digitali basate su Kubernetes. Da questa esperienza, CLASTIX ha creato una nuova soluzione hyper-scaler per facilitare l’adozione e la manutenzione di un servizio Kubernetes gestito, di facile utilizzo e completamente integrato nell’ecosistema C41.ch Cloud.

Focus sulle applicazioni

Kubernetes as a Service aiuta le organizzazioni a sfruttare le migliori funzionalità di Kubernetes senza dover affrontare le difficoltà associate alla gestione delle operazioni.

Servizio completamente gestito

Per assicurarti di ottenere il massimo dall’ecosistema Kubernetes mentre ti concentri sulle applicazioni e sui servizi essenziali per il tuo core business, distribuiamo, ospitiamo e gestiamo tutti i componenti necessari per il funzionamento di Kubernetes, inclusi gli aggiornamenti e le patch di sicurezza.

Ridimensionamento automatico

L’infrastruttura può scalare rapidamente all’interno del modello Kubernetes as a Service grazie all’automazione di alto livello che viene fornita. Risparmia tempo e larghezza di banda per il team di amministratori. Il numero di nodi nel tuo cluster Kubernetes può essere aumentato o ridotto automaticamente da un controller cloud per adattarsi ai tuoi carichi di lavoro e conservare le risorse. Quando non si utilizza il cluster, ridimensiona automaticamente i nodi a zero.

Piano di controllo ad alta disponibilità

Approfitta di un robusto HA e di un Piano di Controllo completamente gestito per assicurarti che i tuoi carichi di lavoro siano sempre disponibili.

Compatibilità GitOps

Tutte le funzionalità e la configurazione a livello di cluster sono dichiarative, aggiungendo un nuovo livello di gestione e provisioning in linea con l’attuale paradigma GitOps.

Certificato CNCF

Kubernetes standard al 100% certificato da CNCF. Tutti i cluster Kubernetes rispettano gli standard del settore per offrire sicurezza, stabilità e solidità alle tue applicazioni.

Dov’è la magia?

Dalla sua lunga esperienza di lavoro con Cloud Service Provider (CSP) e Managed Service Provider (MSP), CLASTIX ha creato Kamaji, uno strumento open source per creare, gestire e far funzionare Kubernetes self-service con una frazione del carico operativo. Con Kamaji, qualsiasi organizzazione, CSP, MSP e impresa privata può gestire centinaia o addirittura migliaia di cluster Kubernetes come fanno gli hyperscaler.

Ecco alcuni motivi per cui dovresti scegliere Kamaji:

  • Kubernetes self-service
  • Piani di controllo più economici
  • Inizializzazione di Kubernetes
  • Gestione multi-cluster
  • Multi-tenancy più forte
  • Conformità CNCF

Non male, eh?

Ora tutto ciò che devi fare è contattare C41.ch per avviare l’adozione di Kubernetes come Managed Service. Se hai già familiarità con Kubernetes, puoi valutare le soluzioni di CLASTIX per implementare la multi-tenancy nel tuo ecosistema Kubernetes. Grazie per l’attenzione e speriamo di essere le vostre guide nel mondo di Kubernetes!

Condividi: